Hotel & ....

I primi 2 posti che consiglio, a La Paz e a Todos Santos, sono di connazionali, e potrebbe sembrare come dire "di parte", ma l'accoglienza meravigliosa che abbiamo avuto, merita assolutamente la "raccomandazione".


LA PAZ

BED & BREAKFAST
Se vi trovate a La Paz, e consiglio di andarci perchè io l'ho trovata bellissima, dovete alloggiare da Emi e Mauro.
Le camere sono bellissime ed Emi provvede personalmente a prepararvi una colazione favolosa, giusta carica per le escursioni nei dintorni.
Se siete dei caffeinomani come me poi, Emi e Mauro possiedono anche una simpatica caffetteria sul lungo mare di La Paz dove gustare caffè, cappuccini e dolci italiani. Si sa, diventiamo all'improvviso patriottici quando si parla di caffè all'estero.....Noi abbiamo trovato degli amici in Emi e Mauro e ci è sembrato di stare a casa.
sito web: www.gemmagroup.it

TODOS SANTOS
RISTORANTE LE TRE GALLINE
Be' a Todos Santos ci dovete andare per 3 motivi: l'Hotel California, si quello dei mitici Eagles, che in realtà è una bufala che vi abbiamo alloggiato per scrivere l'omonima canzone, ma è spettacolare comunque (sconsiglio di alloggiarvi a chi ha problemi di budget, le camere partono da 175 dollari a notte, ma ci si puo' cenare per 30 dollari a testa), le spiagge sull'oceano, e per il ristorante le TRE GALLINE. Le spiagge sono davvero chilometriche e da favola, tranquille, poco frequentate e bellissime. Attenzione all'acqua, non fate gli eroi, li' l'oceano non scherza!

E una volta a Todos Santos, dovete andare da Magda, al ristorante le TRE GALLINE. Cucina italiana di livello, vera, niente "fettuccini" per turisti! Magda vi vizia con i suoi antipasti e i suoi piatti, tutti rigorosamente composti con ingredienti italiani. OH sarà campanlismo anche stavolta, ma sfido chiunque a non commuoversi dopo 20 giorni di tacos davanti a un piatto di linguine al pesto fatto con il cuore. Adoro la cucina messicana, ma si sa noi italiani non scherziamo...

Magda è meravigliosa e anche lei vi accoglierà con dolcezza e con i suoi piatti stuzzicanti, approfittatene per una pausa italiana. Vini superlativi.

IL MIGLIOR TACOS: A TIJUANA

IL MIGLIOR TRAMONTO: SPIAGGIA DI TODOS SANTOS

LA MIGLIOR SPIAGGIA: DINTORNI DI LA PAZ

LA MIGLIORE ALBA: BAHIA DE LOS ANGELES

IL MIGLIOR MARGARITA: FATTO DA RITA DA ANTONIO'S ECOTOUR ALLA LAGUNA DE S.IGNACIO

IL MIGLIOR SHOPPING DI ARTIGIANATO: A TODOS SANTOS (CHE PERO' E' CARO)

LA MIGLIORE ARAGOSTA: RISTORANTE LAS CASITAS - MULEGE

MIGLIOR PIATTO DI PASTA ESTERO: SENZA DUBBIO LE TRE GALLINE - RISTORANTE A TODOS SANTOS

LA MIGLIOR USCITA PER VEDERE LE BALENE: DA ANTONIO'S ECOTOUR ALLA LAGUNA DE S.IGNACIO

 

TABELLINA ELENCO DEI PRINCIPALI ALBERGHI E AFFINI

PISCINA INTERNA GEMMA INN (LA PAZ)

foto baja california

foto baja california

foto baja california

foto baja california

foto baja california

Fusce euismod consequat ante. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit. Pellentesque sed dolor. Aliquam congue fermentum nislauris accumsan nulla vel diam.